Sostenibilità Sociale

Sostenibilità Sociale

Non siamo semplicemente un’azienda, siamo una famiglia con un progetto di vita, valori e principi da condividere. Ci dedichiamo ad iniziative socialmente utili con passione e amore incondizionato.

Con GSE INTIMO al fianco di Fondazione Onda

La linea GSE INTIMO quest’anno supporta Fondazione Onda, l’Osservatorio Nazionale per la salute della donna e di genere, nel sensibilizzare la popolazione femminile sulle varie patologie e avvicinare le pazienti all’anamnesi e alla cura preventiva, divulgando un importante messaggio:

Tra le varie attività, Prodeco Pharma ha contribuito alla realizzazione della “H-Open Week”, un’iniziativa che ha coinvolto più di 300 Ospedali Bollini Rosa, distribuiti nel territorio nazionale, con l’obiettivo di offrire gratuitamente alle donne una serie servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi.

Run for Children 2021

Prodeco Pharma è sponsor principale della quarta edizione di “Run for Children” Treviso, la manifestazione podistica ludico-motoria che sostiene il progetto LILT “Giocare in Corsia”, realizzata con il patrocinio della città e della regione Veneto.

Si tratta di un’iniziativa nata nel 2017 grazie all’idea del fondatore Gian Luca Sacilotto che voleva realizzare un evento con il solo scopo di fare beneficienza al 100%. E così è stato: l’intera quota di iscrizione viene devoluta a LILT “Giocare in Corsia”.

L’evento si terrà il 3 settembre 2021. Per maggiori informazioni e iscrizioni seguite la pagina Facebook di Run for Children .

Perché un bambino, varcata la soglia dell’ospedale, dovrebbe rinunciare al suo “essere bambino”? LILT “Giocare in Corsia” è un gruppo di circa 150 volontari piacevolmente impegnati nel portare il “gioco” in pediatria. Per saperne di più: www.giocareincorsia.com

Uniti per l’inclusione sociale

Nel corso degli anni abbiamo collaborato con diverse realtà che offrono aiuto a chi soffre di Disturbi dello Spettro Autistico.

Una comunità educativa diurna di Altivole (TV) gestita dalla Cooperativa Sociale Sonda che ospita bambini e ragazzi autistici, svolgendo diverse attività abilitanti.

Una Fondazione che dal 2005 si occupa di sostenere progetti e percorsi di inclusione sociale, gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo o altre disabilità.